Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali Home page Tecnorulli


Il sistema di gestione per la qualità di Tecnorulli




Tecnorulli
Via Rossini 5
40067 Rastignano
Bologna - ITALY
Tel.: 0039 051 743223
Fax: 0039 051 742878
tecnorulli@tecnorulli.it

caucciù Teknoblankets e Kinyo caucciù Teknoblankets e Kinyo


 


Data: Mercoledì 10 marzo 2004
VISION 2000 per tutti gli stabilimenti Tecnorulli

Tecnorulli ha raggiunto due importanti traguardi ottenendo la certificazione UNI-EN-ISO 9001:2015 anche per gli Stabilimenti produttivi di VERONA e per il Centro Produzione Mescole di Bologna.

L’Azienda infatti è dal lontano 1995, tra le prime Aziende in Italia, che ha certificato tutta la produzione effettuata presso la Sede di Rastignano (BO) dove vengono rivestiti i rulli per il settore grafico in gomma e rilsan. Sempre dal 1995 è certificata la produzione di rivestimenti di rulli e cilindri in poliuretano in particolare per il settore litolatta.

Oggi quindi anche le più recenti unità produttive dell’Azienda inaugurate tra il 2002 ed il 2003 possono fregiarsi della prestigiosa certificazione ISO 9001:2015 verificata dal prestigioso Istituto Norvegese Det Norske Veritas.

Ricordiamo che a Verona, sotto la direzione della Sig.ra Giuliana Lavedini e la responsabilità produttiva del Sig. Lorenzo Berti, vengono prodotti rulli industriali per i più svariati settori d’impiego; flessografia, converting, nobilitazione del legno, industria metallurgica, concerie, tessile, industria alimentare ed inoltre in un attrezzato reparto di stampaggio sono realizzati articoli tecnici in gomma di grande precisione e qualità.

La certificazione VISION 2000 arriva invece per il Centro Produzione Mescole di Bologna come il completamento naturale di un progetto di investimenti in tecnologia ed umani che ha permesso a Tecnorulli di avere oggi uno dei più attrezzati e moderni centri mondiali di progettazione e produzione mescole in gomma per rulli.

Le mescole qui prodotte, oltre ad essere inviate agli Stabilimenti Tecnorulli di Rastignano e di Verona sono infatti vendute a prestigiosi produttori di rulli esteri che le hanno preferite a quelle di primarie Aziende Europee e Americane.

I Chimici dell’Azienda diretti dal Sig. Alberto Venturoli hanno raggiunto questo importante traguardo certificativo grazie ad un innovativo sistema di progettazione e produzione delle mescole in gomma che riesce a coniugare le esigenze di standardizzazione della produzione con le singole specifiche esigenze di ciascun Cliente.

Il nuovo sistema qualita’ TECNORULLI sviluppato per i suoi 3 stabilimenti di produzione presenti in Italia ha per oggetto ; Progettazione e produzione di mescole in elastomeri. Rivestimento e finitura di rulli grafici ed industriali in gomma e resine poliuretaniche. Produzione di articoli tecnici in elastomero .