Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali Home page Tecnorulli


Il sistema di gestione per la qualità di Tecnorulli




Tecnorulli
Via Rossini 5
40067 Rastignano
Bologna - ITALY
Tel.: 0039 051 743223
Fax: 0039 051 742878
tecnorulli@tecnorulli.it

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali







 



Rivestimento Rulli - FLEXO, ROTO & CONVERTING

Rotocalco

Rulli pressori

Il sistema di stampa rotocalco ha raggiunto indubbi traguardi qualitativi. La sua ampia diffusione nel campo del packaging e del converting ha da sempre richiamato l’impegno della Tecnorulli, che ha rivolto notevoli sforzi allo sviluppo dei vari rivestimenti per pressori rotocalco, affinchè avessero caratteristiche dinamiche e meccaniche adeguate all’applicazione.

Nella tabella seguente vengono elencate le serie dei principali rivestimenti disponibili, tenendo conto in particolare del supporto di stampa, delle velocità di stampa e della loro diversa resistenza ai solventi.

 

Serie Durezza°Sh A Colore Principali caratteristiche e note applicative
 - SAK - S80, S90 83°, 90° nero Prevalentemente per stampa su carta.La buona resistenza meccanica, il buon comportamento elastico alle flessioni ripetute con basso valore di surriscaldamento per isteresi, ed una discreta resistenza all'invecchiamento, permettono di mantenere a lungo le ottime performance iniziali.Chimicamente le mescole della serie SAK S rigonfiano molto a contatto con chetoni, ma sopportano molto bene alcoli e benzine.
- SNE -C65, C70, C80 65°, 70°, 80° nero Per stampa su carta e film plastico Nel complesso simili alla serie SAK S ma con una resistenza maggiore al surriscaldamento da flessioni ripetute. Per velocità di stampa superiori.Tali mescole presentano discrete resistenze sia al contatto con solventi polari che con benzine alifatiche.
- TPM -T70, T80, T85,X83 70°, 80°, 85° nero Per stampa su carta e film plastico I rivestimenti di questa serie sono i più stabili all’invecchiamento. Possiedono buone proprietà sia meccaniche che elastiche, rendono durature nel tempo le performance iniziali di stampa. Per alte velocità.Le mescole della serie TPM presentano un’ottima resistenza al contatto con alcoli, chetoni ed esteri. Non sopportano invece il contatto con benzine.


Tutti questi rivestimenti possiedono la resistenza elettrica superficiale studiata per scaricare le eventuali cariche elettrostatiche prodotte durante il lavoro.




Rotocalco

back back
top top