Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali Home page Tecnorulli


Il sistema di gestione per la qualità di Tecnorulli




Tecnorulli
Via Rossini 5
40067 Rastignano
Bologna - ITALY
Tel.: 0039 051 743223
Fax: 0039 051 742878
tecnorulli@tecnorulli.it

Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali Tecnorulli leader nella produzione di rivestimenti per rulli grafici ed industriali







 



Rivestimento Rulli - RULLI INDUSTRIALI

Rivestimenti Speciali

La continua evoluzione e ricerca di nuovi rivestimenti che soddisfino le esigenze di ogni settore di mercato, ha portato alla creazione di nuove serie speciali di rivestimenti.

Questi rivestimenti nascono per il rivestimento di rulli industriali ma hanno trovato impiego anche in applicazioni diverse come ad esempio la stampa flexo in condizioni molto particolari.

 

SAK SX: serie con durezze da 60 a 95 ShA. Rispetto alla SAK S mantiene la resistenza ad oli e solventi minerali ma ne aumenta le caratteristiche meccaniche e di resistenza all’usura. Ideale per i settori in cui i rulli sono sottoposti ad elevati stress meccanici. Trova impiego nel rivestimenti di rulli di traino nei settori della lavorazione del legno, lavorazione dei metalli (acciaio, alluminio), accoppiatori. Il continuo miglioramento della ricerca Tecnorulli, ha portato ad ottenere proprietà di resistenza all’usura prossime a quelle del poliuretano.

 

SAK SH: serie con durezze da 60 a 90 ShA. Gli speciali polimeri di questa serie conferiscono ai rivestimenti elevate proprietà meccaniche e di resistenza al calore. Rispetto alla serie SAK S mantiene la resistenza agli oli e solventi minerali ma ha una campo d’impiego fino a punte di 180°C. Questi rivestimenti vengono utilizzati nei settori in cui è necessaria una notevole resistenza alla temperatura unita a proprietà anti-olio, come ad esempio nell’industria metallurgica. Di notevole importanza l’utilizzo di questa serie nei gruppi di paraffinatura a caldo (gruppi flexo in cui si applica paraffina a 160°C).

 

VT: serie con durezze da 60 a 90ShA. I rivestimenti di questa serie speciale uniscono elevata resistenza ad oli e solventi, elevate proprietà meccaniche, elevata resistenza alla temperatura (fino a 200°C). Queste proprietà uniche fanno si che la serie VT trovi impiego in settori estremi in cui sono richieste prestazioni elevate. Questi rivestimenti sono stati impiegati ad esempio nella stampa flexo in presenza di solventi aromatici, molto aggressivi nei confronti di tutte le altre serie di mescole.


 


back back
top top